Teatro Politeama Greco Lecce

 
teatro lecce - teatro greco - teatro politeama - teatro politeama greco - teatro politeama lecce - teatro politeama greco lecce
torna indietro
     
teatro politema greco lecce
Orario Spettacoli
Programmazione da definire


 
Inaugurazione Stagione Teatrale 2019-20-ARTURO BRACHETTI in 'SOLO'
dal 25/10/2019 al 25/10/2019 - Stagione Teatrale

STAGIONE TEATRALE 2019-20
Inaugurazione

'SOLO'

di e con 
ARTURO BRACHETTI
The legend of quick-change

IL TOUR EUROPEO

SOLO è un varietà surrealista e funambolico, un magico viaggio nella mente di Arturo Brachetti, nei suoi sogni, ricordi e fantasie, ma anche in quelli di tutti noi. Una casa della memoria e delle emozioni, nelle cui 7 stanze oltre 50 personaggi prendono vita grazie alla magia di Arturo, maestro dell’imprevedibile.

BIOGRAFIA
Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente The Legend of quick-change, il grande Maestro del trasformismo internazionale. In molti paesi è considerato un mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art. Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà.
Arturo "appare" in Italia, a Torino, città magica per eccellenza, nel 1957 ma la sua carriera comincia a Parigi, dove, come unico trasformista al mondo, reinventa e riporta in auge l’arte dimenticata di Fregoli, diventando per anni l’attrazione di punta del Paradis Latin: Arturo ha solo 20 anni. Da qui in poi la sua carriera è inarrestabile, in un crescendo continuo che lo ha affermato come uno dei pochi artisti italiani di livello internazionale, con una solida notorietà al di fuori del nostro paese.
Oggi, a 40 anni dal debutto di Parigi, Brachetti è il più grande attore-trasformista del mondo, con una “galleria” di oltre 400 personaggi, di cui è capace di interpretarne 100 in una sola serata. In scena porta la sua vasta esperienza artistica: quick change illusionismo, sand painting, mimo, ombre cinesi, laser… il suo repertorio è in continua evoluzione.

Dopo il successo in Francia e Canada del varietà di illusionismo contemporaneo Comedy Majik Cho, dopo le due stagioni come giudice della trasmissione The Best in prima serata su TF1, dopo i 200.000 spettatori di Brachetti che sorpresa! e la regia dello spettacolo per i 25 anni di carriera di Aldo, Giovanni e Giacomo, Brachetti torna in scena con un nuovo one man show, un vero e proprio assolo del grande performer: SOLO - The Legend of quick-change. Lo spettacolo è stato applaudito finora in Italia, Francia e Svizzera da oltre 300.000 spettatori in tre stagioni di oltre 300 repliche (tra cui numerosi sold out); torna sui palcoscenici in Italia (da ottobre 2019) e proseguirà poi con altre tappe internazionali.

È la realtà immaginata quella che ci rende più felici.
Arturo Brachetti
3
BRACHETTI IN NUMERI
1957 anno di nascita
1979 debutto a Parigi al Paradis Latin
14 l’età in cui scopre la magia grazie a un prete, Don Silvio Mantelli
40 gli anni dal debutto francese, che compirà nel 2019
188 centimetri di altezza “al ciuffo”
3.000.000 (oltre) spettatori complessivi dei suoi one man show
400 costumi, raccolti nel suo personale ripostiglio (molto ampio!)
100 (fino a) cambi di personaggio in una sera
2 (meno di) secondi per un cambio d’abito
5 le lingue in cui si esibisce, 3 quelle che parla correntemente
3 fratelli e sorelle, che sostengono Arturo sin dai suoi esordi; a loro si sono aggiunti 5 nipoti e, naturalmente, la mamma.
 Il santo.

IN TOUR
SOLO, the Legend of quick-change. Brachetti torna in scena per la quarta stagione con uno spettacolo di cui è l’unico protagonista intitolato SOLO: un grande as-SOLO in cui presenta 60 nuovi personaggi e il meglio delle discipline artistiche in cui eccelle, come ombre cinesi, chapeaugraphie, sand painting e laser design. Lo spettacolo, in tour europeo, è stato applaudito finora da 300.000 spettatori in 300 repliche, di cui numerosi sold-out.

Spettacolo compreso in Abbonamento A PLUS

25 ottobre       Arturo BRACHETTI     Solo            INAUGURAZIONE   
28 novembre  Enrico MONTESANO   Monologo non autorizzato 
  6 dicembre    Alessandro SIANI    Felicità tour                     
13 dicembre   Nancy BRILLI            A che servono gli uomini
21 dicembre   Christian DE SICA    Christian racconta Christian De Sica                         
  2 gennaio     Russian Classical Ballett   Lo Schiaccianoci                                             
  8 gennaio      Serena AUTIERI         Rosso napoletano
12 gennaio    FIORDALISO      La Sirenetta-Il ritorno di Ariel- Il Musical
18 gennaio     Enzo DECARO     Non è vero ma ci credo    di P. De Filippo 
31 gennaio    Vittorio Sgarbi   Elio Crifò     EsotericArte                           
  2 febbraio     Lillo e Greg      Gagmen
28 gennaio    Anna GALIENA       Otto donne e un mistero
11 febbraio   Alessandro PREZIOSI   Vincent Van Gogh - L'odore assordante del bianco
13 febbraio  Balletto di Roma   Io, Don Chisciotte                           
19 febbraio  Rossella BRESCIA, Tosca D'AQUINO      Belle ripiene
28 febbraio  Carlo BUCCIROSSO  La rottamazione di un italiano perbene
  8 marzo     Circus-Theatre Elysium     Alice in Wonderland                       
29 marzo    Balletto di Milano    Sherazade
   1 aprile    PINTUS     Destinati all'estinzione
21 aprile    Alessandro HABER   Morte di un commesso viaggiatore    di A. Miller

ABBONAMENTI: dall’8 giugno   

PREZZI ABBONAMENTI
                       Intero                  Ridotto
B *
9 spet.
 270     255  
A **
11 spet.
325     305  
A Plus***
12 spet.
365     345  
 
*   Montesano, Brilli, Autieri, De Caro, Galiena, Preziosi, D'Aquino, Buccirosso, Haber
**  Montesano, Brilli, Autieri, De Caro, Galiena, Preziosi, D'Aquino, Buccirosso, Lillo e Greg, Pintus, Haber
*** Brachetti, Montesano, Brilli, Autieri, De Caro, Galiena, Preziosi, D'Aquino, Buccirosso, Lillo e Greg, Pintus, Haber
 
Il prezzo è da considerarsi ridotto per: Over 65 e under28, Forze dell'Ordine, Possessori di Cinecard Multisala Massimo e Camer Gas e Power Fidelity Card,  Cral, Associazioni e Aziende convenzionate.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Gli Abbonati che acquisteranno l'abbonamento a Stagione Teatrale e Stagione Lirica sarà riconosciuto uno sconto particolare.
I posti dalla Fila A alla Fila F sono riservati agli abbonamenti A e A Plus.

E' possibile acquistare abbonamenti con bonifico bancario scrivendo a info@politeamagreco.it.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Biglietti singoli spettacoli in vendita:
Brachetti, Siani, De Sica, Lo Schiaccianoci, La Sirenetta, Sgarbi, Io Don Chisciotte, Sherazade, Alice in wonderland.
dal 26 ottobre: Montesano, Brilli, Autieri, De Caro, Galiena, Preziosi, D'Aquino, Buccirosso, Lillo e Greg, Pintus, Haber.
-----------------------------------------------------------------------------------
PREZZI BIGLIETTI

BRILLI, DECARO, GALIENA, LA SIRENETTA, SGARBI, LILLO&GREG, D’AQUINO/BRESCIA/LANFRANCHI/SARDO, BUCCIROSSO, PINTUS:
Intero:                                         euro 32,00
   Ridotto*:                         euro 29,00
        Under 12 e Stud. Unisalento **: euro 20,00
Scuole Danza (min.10 persone) (solo 12 gen.)**: euro 20,00
  Loggione:                                     euro 21,00
 
AUTIERI, PREZIOSI, HABER, BALLETTO RUSSO: 
Intero:                                 euro 35,00
Ridotto*:                              euro 32,00
Under 12 e Stud. Unisalento**: euro 25,00
Scuole di Danza (min.10 biglietti contestuali)**:     euro 20,00    (solo per balletto Russo)
Loggione:                            euro 21,00
 
 
MONTESANO,BRACHETTI, DE SICA: 
Poltronissima Vip:                     euro 50,00
Intero:                                       euro 45,00
Under 12 e Stud. Unisalento**:     euro 30,00
Loggione:                                 euro 30,00
 
 
SIANI:
Poltronissima Vip:                     euro 55,00
Intero:                                       euro 50,00
Under 12 e Stud. Unisalento**:     euro 30,00
Loggione:                                       euro 30,00
 
BALLETTO DI ROMA, BALLETTO DI MILANO: 
Intero:               euro 25,00
Ridotto*:            euro 20,00
Under 12**:                     euro 15,00
Scuole Danza (min.10 biglietti contestuali)**:   euro 16,00
       Loggione:         euro 18,00
 
 
ALICE IN WONDERLAND:
Poltronissima Vip:                     euro 40,00
Intero:               37,00
Under 12 e Stud. Unisalento**:     euro 30,00
Scuole Danza (min.10 biglietti contestuali)**:  euro 25,00
Loggione:                     euro 21,00
 
----------------------------------------------------------------------------
 
*Over 65 e under28, Forze dell'Ordine, Possessori di Cinecard Multisala Massimo e Camer Gas e Power Fidelity Card,  Cral, Associazioni e Aziende convenzionate

** Posti a disponibilità limitata
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Il costo dei Biglietti è comprensivo dei diritti di prevendita. Per i biglietti non è compresa la commissione per la vendita online   

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si avvisa che il numero di posti di palco indicati nella piantina online (3-4-5 posti) è puramente convenzionale e che nei palchi in cui compaiono in pianta solo 3-4  posti potranno essere presenti fino a 6 persone.
Inoltre con l'acquisto del biglietto di palco viene fissato solo il numero di palco perchè all'interno i posti sono liberi.  

-----------------------------------------------------------------------------------

Si avvisa il Gentile Pubblico 
che
per evitare disturbo a spettatori ed artisti, non sarà consentito l'ingresso in sala a spettacolo iniziato.  


 
PREPARATEVI A GRANDI EMOZIONI


Teatro Politeama Greco Lecce

webdesign: 650Mb.com - foto: www.maracafotografia.com