Teatro Politeama Greco Lecce

 
teatro lecce - teatro greco - teatro politeama - teatro politeama greco - teatro politeama lecce - teatro politeama greco lecce
torna indietro
     
teatro politema greco lecce
Orario Spettacoli
Programmazione da definire


 
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO COMPAGNIA ALMATANZ
dal 11/03/2018 al 11/03/2018 - Balletti

STAGIONE TEATRALE 2017-18
COMPAGNIA ALMATANZ
in
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Le fiabe tradizionali sono inesauribili miniere di suggestioni e riflessioni sulle trasformazioni. Lo spettacolo viene messo in scena con piccole e sottili licenze poetiche giustificate da trovate registiche e coreografiche e da un gioco di ritmi e di gruppo tra i danzatori. In questo racconto di Perrault il coreografo Luigi Martelletta attraverso il suo linguaggio neoclassico, oltre al gruppo già formato dalla compagnia, coinvolgerà degli artisti ospiti di livello internazionale e nella sua visione della danza, che costituisce infatti una fusione articolata tra cultura europea contemporanea ad acquisizioni di dinamiche neo classiche, allestirà un balletto che pur non tralasciando tutti gli aspetti della fiaba e la delicatezza della vicenda onirica, proporrà una chiave di lettura più moderna, più attuale, per narrare, tutti gli elementi essenziali che la trama comporta. La musica di Cajkovskij raccoglie nelle sue immortali pagine l’incanto di una drammatica favola romantica, ma subirà delle piccole trasformazioni con gli interventi di Alessandro Russo, che comporrà  alcune transizioni musicali con le quali sarà possibile legare tutti i quadri che si susseguiranno.  
 
Spettacolo fuori abbonamento
Durata spettacolo: 1 ora e 40 minuti (compreso intervallo)

STAGE GRATUITO
In occasione dello spettacolo "La Bella Addormentata " che si terrà l'11 Marzo alle ore 18.00 al Teatro Politeama di Lecce, il maestro Luigi Martelletta o offrirà a tutte le giovani allieve ed allievi delle scuole di danza, uno STAGE GRATUITO. Infatti con il solo costo del biglietto (18 Euro), sarà possibile (oltre che vedere lo spettacolo), effettuare uno stage gratuito sul palcoscenico con il maestro Luigi Martelletta. Subito dopo ci sarà un incontro in platea con gli allievi che potranno fare qualche domanda al maestro riguardo lo spettacolo, o su altre curiosità in generale, poi ancora assistere prove della Compagnia e fare alcune foto con tutti gli artisti, al fine di poter vivere insieme un intero pomeriggio dedicato alla danza
Solo le Scuole di Danza possono contattare il numero 339-8578626, al fine di poter prenotare e programmare per tempo le varie suddivisioni delle classi in base all'eta e al livello e stabilire l'orario.




Il biglietto per lo spettacolo va acquistato direttamente al Teatro Politeama Greco.

PREZZI BIGLIETTI

Intero:                                                                                   euro 25,00
Loggione:                                                                             euro 20,00
Scuole Danza e Studenti Unisalento*:                 euro 18,00


---------------------------------------------------------------------------------
*posti a disponibilità limitata

I costi dei biglietti sono comprensivi dei diritti di prevendita. Non è compresa la commissione per la vendita online.

------------------------------------------------------------------------------------
Si avvisa che il numero di posti di palco indicati nella piantina online (3-4-5 posti) è puramente convenzionale e che nei palchi in cui compaiono in pianta solo 3-4  posti potranno essere presenti fino a 5 persone.
Inoltre con l'acquisto del biglietto di palco viene fissato solo il numero di palco perchè all'interno i posti sono liberi.

Teatro Politeama Greco Lecce

webdesign: 650Mb.com - foto: www.maracafotografia.com