Teatro Politeama Greco Lecce

 
teatro lecce - teatro greco - teatro politeama - teatro politeama greco - teatro politeama lecce - teatro politeama greco lecce
torna indietro
     
teatro politema greco lecce
Orario Spettacoli
»  09/03/2018 - 20:30
teatro politema greco lecce


 
G. ALBERTI, A. CATANIA, G. RAMAZZOTTI in 'HOLLYWOOD'
dal 09/03/2018 al 09/03/2018 - Stagione Teatrale

STAGIONE TEATRALE 2017-18

GIGIO ALBERTI 
ANTONIO CATANIA
GIANLUCA RAMAZZOTTI
in
“HOLLYWOOD”

una commedia di Ron Hutchinson
con
PAOLA GIANNETTI
UN PROGETTO ARTISTICO DI GIANLUCA RAMAZZOTTI
NOTE
Hollywood, anno 1939. Siamo nell’ufficio del produttore David O. Selznick che sta realizzando la più colossale opera cinematografica di tutti i tempi: Via col vento. Ma dopo oltre due anni di preparazione e cinque settimane di riprese già avviate, con i costi esorbitanti che lievitano, con gli attori già sul set e con il suocero, George Mayer patron della MGM che lo carica di pressioni, Selznick blocca tutto! Il film non gli piace, non sta venendo bene, la sceneggiatura di Sidney Howard è troppo lunga e il regista, il suo amico fraterno George Cukor è troppo fiacco! Questo è l’antefatto ed è storia.
Come è storia quello che seguirà e che Ben Hutchinson descrive nella sua travolgente commedia. Selznick convoca nel suo ufficio Victor Fleming il regista più famoso dell’epoca per affidargli la regia al posto di Cukor e Ben Hecht, lo sceneggiatore più abile e veloce, per fargli riscrivere da capo tutta la sceneggiatura.
Solo che Hecht, unico e solo in tutti gli Stati Uniti d’America, non ha letto il lunghissimo romanzo di Margareth Mitchell e a mala pena conosce i personaggi! Ma Selnzick, folle e visionario quanto energico e determinato decide di costringere Fleming e Hecht a chiudersi dentro il suo ufficio per 5 giorni e 5 notti per riscrivere tutto e per aiutare Hecht a districarsi con complicatissima trama lui e Fleming gli mimeranno tutti i personaggi e le situazioni del romanzo.
Questo accadde veramente nella realtà e nella commedia di Hutchinson diventa l’occasione per momenti di comicità assoluta e di follia.
Ma nel testo c’è molto di più: sullo sfondo di una situazione surreale (ma reale!) c’è l’antisemitismo di cui Selznick è vittima .
Ci si accorge di quanto i caratteri di Rossella O’ Hara e di Selznick si somiglino e le loro storie si fondano, storie fatte di voglia di riscatto, di ribellione. Ma c’è anche Hollywood: il sogno americano e la passione per il cinema.
Hollywood è una commedia totale, coinvolgente a tutti i livelli che dal suo esordio nel 2004 ha avuto più di 10 milioni di spettatori in tutto il mondo  per la prima volta sarà ora messa in scena anche in Italia.

 
STAGIONE TEATRALE 2017-18
 

PREZZI BIGLIETTI 

Intero:                    euro 32,00
Ridotto*:               euro 29,00
Under 12:              euro 25,00
Loggione:              euro 21,00

----------------------------------------------------

*Over 65 e under28, Forze dell'Ordine, Possessori di Cinecard Multisala Massimo, Cral, Associazioni e Aziende convenzionate

------------------------------------------------------------

Il costo dei Biglietti è comprensivo dei diritti di prevendita. Per i biglietti non è compresa la commissione per la vendita online                                                                                 
-------------------------------------------------------------------------
Si avvisa che il numero di posti di palco indicati nella piantina online (3-4-5 posti) è puramente convenzionale e che nei palchi in cui compaiono in pianta solo 3-4  posti potranno essere presenti fino a 5 persone.
Inoltre con l'acquisto del biglietto di palco viene fissato solo il numero di palco perchè all'interno i posti sono liberi.

Teatro Politeama Greco Lecce

webdesign: 650Mb.com - foto: www.maracafotografia.com